Festa del papà: 3 regali ecofriendly da realizzare

19 Giu 2020

Festa del papà: 3 regali ecofriendly da realizzare

La festa del papà è un giorno importante, specie in questo momento storico in cui l’emergenza del Coronavirus ha cambiato totalmente le nostre abitudine e ci obbliga a stare tutti distanti e tutti a casa, come possiamo fare quindi trovare un bel regalo? Hai mai parlare di regali ecofriendly? Scopriamo in questo articolo il suo significato!

Per chi ha la fortuna di poter vedere tutti i giorni il proprio papà abbiamo pensato che, viste le restrizioni in vigore e l’impossibilità di girare per negozi in cerca di un regalo, sarebbe stato carino darvi 3 idee regalo da realizzare in casa.
3 regali che siano semplici da realizzare restando a casa, magari per tenere occupati i più piccoli, che siano anche ecofriendly.

Scorpiamo insieme questi 3 regali ecofriendly…

Come realizzare 3 idee regalo ecofriendly per il tuo papà.

Creare un regalo con la propria fantasia e le proprie mani da’ sicuramete più soddisfazione e renderà i nostri papà ancora più orgogliosi di noi, inoltre la garanzia di unicità è garantita!

In questo periodo complicato abbiamo sicuramente più tempo per creare qualcosa, e se abbiamo dei figli piccoli è indispensabile tenerli impegnati.
Quale occasione migliore che la festa del papà per produrre qualcosa di unico, divertendosi?

Abbiamo pensato a 3 idee regalo facili da realizzare senza dover uscire di casa che siano anche ecosostenibili.
 

Regali ecofriendly – T-shirt “sei forte papà”

Quante magliette di cotone usiamo veramente? Pensate poi a quante ne usa davvero il vostro papà, quindi perché non ridare vita a una di queste t-shirt ormai dimenticate nel cassetto? 
Una maglia a tinta unita può essere disegnata dai nostri bambini con pennarelli colorati aggiungendo anche la frase “Sei forte papà!”. La creazione può essere poi confezionata con i fogli di un vecchio giornale. Ecco un regalo originale, ecosostenibile ed anche economico, un perfetto esempio di regalo ecofriendly.

Regali ecofriendly – Cuscino originale

Le maglie che ormai i nostri bimbi non usano più possono diventare un bel cuscino in stile patchwork da regalare al nostro papà. Un cuscino unico, che renda più comoda la sua poltrona e soprattutto davvero economico. Per realizzarlo serviranno solamente poche cose:

  • vecchie magliette di cotone
  • una macchina da cucire
  • un vecchio cuscino da rivestire

Regali ecofriendly – Piccolo giardino da mettere sul balcone

Regalate al vostro papà un piccolo giardino da balcone che presto sarà ricco di fiori colorati. Potete creare anche un piccolo orto, se il vostro papà è un amante della verdura fresca; invece che scegliere i semi di una pianta da fiore potete anche prendere quelli dell’insalata.
Il necessario per relizzare quest’idea reaglo semplice ed ecofriendly, è: 

  •  un po’ di terriccio
  • una scatola di cartone rivestita di pellicola per alimenti ( praticate dei forellini nella scatola)
  • semi di fiori o verdura
  • un’etichetta adesiva da applicare sulla scatola per scrivere il nome della pianta che nascerà
  • della carta per cassetti con cui rivestire la scatola e renderla più carina

Se non avete una scatola di cartone, tipo quella da scarpe, potete utilizzare anche un sacchetto di plastica oppure un barattolo di latta.

Conclusione

Ecco 3 idee regalo semplici da realizzare insieme ai vostri piccoli per regalare ai papà qualcosa di originale e unico e allo stesso tempo tenere impegnati i nostri bambini in questo periodo complicato. Oltre a fare un regalo speciale siamo riusciti anche a rispettare l’ambiente: realizzare qualcosa che sia ecofriendly non è poi così difficile, non trovate?

Potrebbero interessarti anche questi altri articoli del nostro blog:
Creare nuovi giocattoli con il riciclo.
5 consigli per un Halloween ecologico.


Lascia un commento