La sanificazione ambientale a ozono

19 Giu 2020

La sanificazione ambientale a ozono

Nella lotta contro il COVID-19, l’infezione scatenata dal coronavirus SARS-CoV-2, sono necessarie azioni di sanificazione degli ambienti lavorativi per la salute dei lavoratori e di chi tutti i giorni si trova all‘interno degli stessi.

Per ridurre il rischio di contagiarsi con il coronavirus SARS-CoV-2 è necessario sanificare gli ambienti tramite un processo di accurata disinfezione per eliminare l’eventuale presenza sulle superfici del patogeno causa dell’ infezione Covid-19.

Per questo motivo Ecology srl ha dato vita al progetto di sanificazione di ambienti lavorativi quali capannoni, magazzini, uffici, negozi, hotel e palestre per aiutare tutte le attività a ripartire, e/o a continuare il proprio lavoro, in totale sicurezza.
 

ll Trattamento di Sanificazione ambientale a Ozono

L’Ozono liberato negli ambienti aggredisce i vari composti organici ossidandoli, inattivandoli ed eliminando principalmente virus, batteri, odori sgradevoli, funghi e muffe. Come battericida l’ozono è più reattivo del cloro, con una percentuale di abbattimento di virus e batteri oltre il 99,98%.

Oltre a purificare l’aria, l’Ozono penetra le superfici e tutti i tessuti (moquettes, tende, materassi, copriletto, cuscini, asciugamani). Inoltre l’ozono purifica l’aria entrando negli impianti e nei canali distruggendo ogni microrganismo.

Gli ambienti quindi vengono purificati ad ogni trattamento, ripristinando un ambiente incontaminato, permettendo l’immediato utilizzo degli spazi da parte di personale e clientela.

In Italia il sistema di pulizia ad Ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n°24482 del 31/7/1996) come presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri: virus, spore, batteri ed infestati da acari, insetti, ecc…
 

l Vantaggi di Sanificare gli ambienti di lavoro con l’Ozono

  • Abbatte batteri, virus, lieviti, muffe e ogni microrganismo pericoloso.
  • Purifica l’aria ed elimina i cattivi odori.
  • Non lascia residui sulle superfici e non inquina.
  • Allontana gli insetti eliminando anche i batteri.
  • Ecologico e naturale essendo un gas presente in natura.
  • Sicuro e efficace, non è infiammabile e non è abrasivo.
  • Più economico di prodotti chimici.

Cosa molto importante e che teniamo a sottolineare è che il sistema di pulizia all’ozono è assolutamente ecologico e soprattutto non lascia alcun residuo dannoso sulle superfici con cui viene a contatto, questo può tranquillizzare tutte quelle attività che all’interno hanno capi di abbigliamento o accessori.

A riprova di ciò questo sistema di pulizia è stato definito come agente sicuro “GRAS” dall’ente statunitense FOOD & DRUG Administration (F.D.A.).
 

Le nostre attrezzature di sanificazione a Ozono sono certificate

I nostri operatori specializzati sono tutti dotati di DPI e aggiornati sulle corrette procedure per effettuare il trattamento di sanificazione in sicurezza.

Ecology srl utilizza solo attrezzature di disinfezione a Ozono certificate ISO 13485:2016 come dispositivi medici.
Oltre alla sanificazione a ozono i nostri operatori sanificano manualmente tutte quelle parti che sono con grande frequenza a contatto con le persone, ad esempio maniglie, braccioli delle sedie, banconi.
 

Rilascio dell’attestato di sanificazione

Al fine di garantire la qualità del nostro servizio rilasciamo un attestato di avvenuta sanificazione.

Ecology srl è azienda certificato ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015, garantisce l’utilizzo corretto dei prodotti e dei macchinari, Inoltre il nostro personale qualificato può svolgere tutte le fasi del servizio in piena autonomia.

L’attestato di avvenuta sanificazione sarà consegnato al termine della procedura di sanificazione e potrà essere esposto per garantire e rassicurare clienti e dipendenti.
 

Sanificare gli ambienti ti fa recuperare il 50% del costo con gli incentivi statali!

Nel decreto Cura Italia è stato varato un bonus rivolto ai soggetti esercenti  attività d’impresa, arte o professione  per le spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, ed è concesso nella misura del 50% dell’importo delle spese.

Scopri il nostro servizio di sanificazione a ozono oggi e richiedi un preventivo.


Lascia un commento