Riciclabolario: il servizio di Ecology SRL che ti aiuta a conferire i rifiuti in modo corretto.

19 Giu 2020

Riciclabolario: il servizio di Ecology SRL che ti aiuta a conferire i rifiuti in modo corretto.

Ecology SRL è orgogliosa di presentare il Riciclabolario.it: il nostro progetto dedicato a tutta la cittadinanza, utile ai comuni che desiderano integrarlo nei loro portali web, che ci aiuterà a fare chiarezza sulla raccolta differenziata e come farla correttamente.

Lo scopo principale del Riciclabolario.it è aiutare il cittadino a smaltire i rifiuti domestici nel modo corretto e secondo le normative vigenti, in modo da salvaguardare sempre più l’ambiente, una tematica molto importante per noi di Ecology. Una guida online da aver sempre a portata di smartphone da utilizzare quando si hanno dubbi su dove e come conferire un rifiuto.


Scopriamo insieme tutte le funzioni del nostro Riciclabolario.it

Utilizzo e Funzioni del Riciclabolario.it

Riciclabolario.it è uno strumento web facile da usare e di immediata comprensione. Il suo layout chiaro e semplice è studiato in modo che ogni cittadino trovi subito risposta ad ogni sua domanda relativa allo smaltimento di un preciso rifiuto. Tutti i tipi di rifiuti, infatti, sono catalogati in ordine alfabetico per una ricerca puntuale e veloce e abbianti trovando alla tipologia di appartenenza e alle modalità di conferimento.

Altrasezione molto utile del Riciclabolario.it, è la “Legenda delle Etichette“, il cui obiettivo è quello di chiarire il significato di alcuni simboli che ritroviamo sulle etichette apposte sulle confezioni dei prodotti che utilizziamo tutti i giorni. Questo aiuterà tutti i cittadini ad avere più consapevolezza di come un rifiuto deve essere smaltito in favore di una raccolta differenziata sempre più puntuale e corretta per diminuire giorno per giorno l’inquinamento del nostro Pianeta. La differenza inizia proprio dalle piccole gesta quotidiane.


Obbiettivi del Progetto Riciclabolario.it

Riciclabolario.it nasce come uno strumento “generico” per il conferimento dei rifiuti, questa sua caratteristica lo rende adattabile a tutti i Comuni perchè facilmente personalizzabile. Il progetto prevede infatti per uno sviluppo futuro la personalizzazione in base al Comune che deciderà di usufruire di questo nostro strumento, in modo che il cittadino selezionando il proprio comune di residenza, possa avere l’elenco dei rifiuti e i  relativi conferimenti, in linea con le direttive comunali vigenti.

VAI AL RICICLABOLARIO!


Se sei interessato a come dovrebbe essere fatta una corretta raccolta differenziata, potresti trovare utili questi altri due nostri articoli:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *